Disinfestazione Tarli

disinfestazione-tarli

La Disinfestazione Tarli è un servizio molto richiesto sia da privati che aziende. Infatti se si hanno dei mobili, infissi, porte o oggetti in legno c’è il rischio di una loro infestazione. Per fortuna il Consorzio Overclean è qui pronto a intervenire in tuo aiuto.

Dopo molti anni in cui il metodo chimico è stato il più utilizzato e frequente, noi abbiamo brevettato un nuovo tipo di Disinfestazione per questi insetti: GoodWood. Grazie a questi metodo si evita di dover utilizzare prodotti chimici e avendo la garanzia di un risultato al 100%.

Cosa sono i tarli?

Il tarlo (chiamato Anobium punctatum) è un insetto che si nutre del legno da cui assimila proteine e tutte le sostanze nutrienti di cui ha bisogno. Fa parte dell’ordine dei coleotteri, come gli scarabei.

Sono generalmente visibili a occhio nudo. La cosa molto interessante e che in pochi sanno è che i fori che vengono visti nelle superfici in legno in realtà non sono dovuti all’entrata del tarlo ma alla sua uscita.

Infatti le femmine del tarlo depongono le uova in piccole fessure o buchi nel legno. Quando le larve escono dalle uova cominciano subito a mangiare e a nutrirsi del legno facendo delle vere e proprie gallerie. Solo una volta raggiunto l’età adulta il tarlo esce volando dal legno, rendendo visibile un buco di circa 2mm.

Caratteristiche per cui i tarli vanno nelle abitazioni

A questo punto vi chiederete: Perchè sono venuti in casa e perchè ho bisogno di una Disinfestazione tarli? La risposta non è facile ma cercheremo di spiegarla brevemente.

I tarli (a differenza delle termiti) preferiscono il legno domestico di mobilio, travi, finestre e via dicendo. Questo perchè i tuoi mobili sono più facili da digerire per il tarlo e si trovano in una situazione climatica molto favorevole.

Infatti i tarli si moltiplicano e sono più presenti nei mesi estivi, indicativamente da Maggio a Settembre. Questo perchè soffrono particolarmente il freddo e l’umidità esterna.

Richiedi ora il servizio nella tua zona:

Come effettuiamo la Disinfestazione Tarli

Noi del Consorzio Overclean effettuiamo la Disinfestazione Tarli in modo ecologico al 100%. Con noi non avrai a che fare con pesticidi, prodotti inquinanti e tutto quello che può essere pericoloso per la tua salute. Come vedi nella foto utilizziamo un particolare macchinario che crea una ” bolla” intorno all’oggetto tarlato.

disinfestazione-tarli
Esempio pratico di come vengono trattati i tuoi mobili per eliminare il problema dei tarli.

GoodWood, il nostro marchio, consiste in un trattamento antitarlo anossico. Il funzionamento è questo: una volta messi i tuoi mobili ( o altro) all’interno della bolla, aspiriamo l’aria. A quel punto tratteniamo l’ossigeno e rilasciamo l’ozono. Portando l’ossigeno all’1%, dopo 21 giorni, ogni tipo di tarlo, acaro o scleroderma non può sopravvivere. Nel caso ti invitiamo a cliccare qui per conoscer nel dettaglio GoodWood e come funziona.

Nel caso tu abbia bisogno invece di un trattamento a travi, infissi o comunque qualsiasi cosa che non si possa mettere dentro le nostre bolle abbiamo alcuni servizi specifici. Utilizziamo macchinari termici (come il microonde) per la Disinfestazione Tarli. Grazie a questo macchinario portiamo la temperatura interna del legno a essere elevata non dando scampo sia a larve che esemplari adulti di questo insetto.

I vantaggi del Consorzio Overclean

Grazie a noi puoi risparmiare rispetto ad altri tipi di trattamento e nel frattempo avere la garanzia del risultato. Elenchiamo qui di seguito i vantaggi di un nostro trattamento:

  • Costi bassi e preventivo gratuito;
  • Garanzia del risultato;
  • Trattamenti ecologici che non danneggiano te o la casa;
  • Trattamenti antitarlo sia a domicilio che presso il nostro magazzino.

Infatti la nostra disinfestazione tarli può essere effettuata anche presso il nostro magazzino. Se hai un tavolino, una credenza o delle sedie che devonoe ssere trattate le puoi lasciare da noi e così evitare degli spiacevoli disagi.

Contattaci immediatamente se vuoi avere un consulto o un preventivo gratuito.