Trattamento Cotto Prato

Trattamento Cotto Prato

Il Trattamento Cotto Prato è molto richiesto quando un pavimento in cotto comincia ad essere macchiato, non lucente, sporco oppure rovinato. Questo materiale viene usato sia per le stanza interne alla casa (salotti, cucine, camere da letto) sia per esterni come i terrazzi, cortili e via dicendo.

Sia a Prato che nei dintorni viene molto usato sia nelle case di campagna che ne in città. Questo perchè il cotto fa parte della nostra tradizione oramai secolare ed è un abitudine vederlo nelle case di amici e parenti. Ma non per questo ha perso il suo fascino e la sua eleganza.

Il Cotto: Vantaggi e Svantaggi

Come tutti i materiali anche il cotto ha sia dei vantaggi che degli svantaggi nel suo utilizzo. In questo caso ci teniamo a specificare che stiamo parlando nello specifico del Cotto Toscano detto anche Cotto di Impruneta, il più comune in Toscana e in Italia.

Utilizzare questo materiale ti assicura dei vantaggi. Vediamo quali:

  • Esteticamente bello e elegante;
  • Facile pulizia e detersione senza rischiare di rovinarlo;
  • Adatto sia per luoghi al chiuso che all’aperto.
  • Ottima resistenza a intemperie, urti e collisioni.

Adesso però andiamo agli svantaggi di questo materiali e anche il motivo per cui è così richiesto il Trattamento cotto Prato. La sua alta porosità lo fa diventare per alcune persone un incubo dato che le piastrelle saranno facilmente intaccate da muffe, funghi, resine, sostanze oleose e liquidi.

Non è raro infatti trovare questi pavimenti scuriti, sciupati e macchiati sia dal tempo che da qualsiasi agente esterno.

Trattamento Cotto Prato, la soluzione al tuo problema

Se hai un pavimento come abbiamo descritto poco fa significa che è stato infiltrato da muffe, funghi e via dicendo. L’unico modo testato scientificamente per risolvere il tuo problema è quello che ti stiamo per descrivere e che mette in pratica il Consorzio Overclean.

Trattamento Cotto Prato

Noi procediamo prima con un lavaggio intensivo con degerante. Questo viene fatto per togliere completamente vecchi trattamenti dati al pavimento. In questa maniera siamo sicuri che il pavimento è davvero pulito e privo di altri prodotti.

Dopo passiamo al Trattamento Cotto Prato vero e proprio. In questa fase i nostri professionisti mettono su tutta la superficie di cotto un prodotto Idro repellente e anti liquidi oleosi. Perchè? Perchè grazie a questi prodotto riusciamo a creare una patina protettiva per il tuo pavimento, che non verrà attaccato da agenti esterni per un lungo periodo.

Quanto costa un trattamento sul cotto?

Il costo varia va per Metri quadri. Più la pavimentazione è grande ed estesa e più aumentano i costi ovviamente. Dipende anche dal tipo di Cotto che avete. Il Cotto Toscano è un tipo, poi c’è quello siciliano, umbro e via dicendo.

Per avere un prezzo preciso del servizio contattaci subito. Ti forniamo un preventivo gratuito e senza impegno. Fai tornare come nuovo il tuo cotto, affidati ai professionisti dei trattamenti su pavimenti. Se hai anche altri tipi di pavimentazioni a Prato, clicca qui per avere maggiori informazioni.