055 8953649 Lunedì -Venerdì 08:00 - 18:00 | Sabato 09:00 - 12:00
Disinfestazione Scandicci

Disinfestazione Scandicci

I nostri interventi a Disinfestazione Scandicci contro animali volanti e striscianti sono principalmente eseguiti su:

  • vespe
  • scarafaggi
  • volatili
  • cimici dei letti
  • topi
  • mosche

Disinfestazione dalle vespe

I problema principale derivante da vespe e/o calabroni sono le dolorose punture che questi animali possono arrecare. Essere punti da una vispa o da un’ape rappresenta una esperienza molto dolorosa che può rappresentare anche un pericolo di vita per colui che la sperimenta, se il soggetto è allergico le punture di questi insetti. Adottando ragionevoli precauzioni quando ci si trova all’aria aperta, è tuttavia possibile ridurre questi inutili rischi.

Nel caso in cui sia presente un nido di calabroni o un alveare di vespe è opportuno affidarsi alla esperta mano di un tecnico specializzato in grado di gestire i favi in modo adeguato come quelli di Disinfestazione Scandicci.

L’individuazione del nido di vespa è fattore essenziale per poter operare alla sua disinfestazione. La vespe tende a creare il suo nido in prossimità di comignoli, cassoni delle tapparelle, sui balconi di ville o di condomini, oltre che essere attratte dalla lavorazione della carne.

Con l’arrivo dell’autunno i vespai tendono a spopolarsi ma con la stagione calda il loro numero è in costante aumento. Le principali motivazioni per cui si deve ricorrere a disinfestazioni professionali risolutive in casa e in azienda sono la pericolosità delle loro punture e l’aggressività delle vespe.

Le vespe possono inoltre essere un fattore di contaminazione degli alimenti destinati al consumo umano in quanto esse sono golose di sostanze proteiche e zuccherine.

Api mellifere

disinfestazione-scandicci

Anche se le api mellifere si possono confondere con le vespe, le api mellifere tendono ad avere un colore dal marrone dorato al nero e sono più pelose delle vespe.

Viceversa le vespe sono animali infestanti e le cui femmine sono più aggressive delle api posseggono un pungiglione che possono usare più volte se si sentono minacciate. Una puntura di vespa anche se nella maggior parte dei casi non è pericolosa per l’uomo può essere può essere dannosa per coloro che sono allergici alle punture. Per ridurre il numero di vespe e disinfestare gli ambienti, il trattamento del nido di vespa risultare essere il metodo migliore per una corretta disinfestazione.

All’aperto le vespe tendono a costruire nidi sotto le grondaie e possono trovare zone riparate dentro casa come intercapedini sottotetti e mansarde. Se scopri un nido non tentare di eliminarlo da solo, affidati piuttosto ai nostri servizi di Disinfestazione Scandicci.

Disinfestazione degli scarafaggi

La prevenzione contro le blatte è importante in tutti i luoghi pubblici ove le blatte stesse amano riprodurre e proliferare, come bar, ristoranti, uffici, aziende in generale, oltre agli ambienti domestici. Individuare per tempo la presenza di blatte nelle nostre abitazioni o in altri ambienti aiuta ad eliminarle adeguatamente, quando il problema può essere facilmente racchiuso.

Quello che rendono gli ambienti umani favorevoli alla diffusione delle blatte in casa come in azienda, sono le temperature miti e disponibilità di cibo. Per evitare il diffondersi di pericolose contaminazioni alimentari il monitoraggio delle blatte nelle cucine, bar, ristoranti è indispensabile. Chiama immediatamente Disinfestazione Scandicci!

Gli scarafaggi possono trasmettere alcune malattie per l’uomo e per gli animali domestici, come tubercolosi, salmonellosi, febbre tifoide e dissenteria; e grazie ai loro escrementi possono provocare eczema e asma. Da notare che un’infestazione di scarafaggi in casa non è causata da scarsa igiene o pulizia, ma spesso dall’introduzione di imballaggi di alimenti o elettrodomestici o bagagli provenienti da viaggi.

Riscaldamento, temperature adatte attorno al 20° e molti rifiuti alimentari in cucina sono tra le cause più comuni che permettono alle blatte di trovare le condizioni ideali per gli scarafaggi.

Gli scarafaggi in casa sono molto difficili da trattare ed è bene non sottovalutare la loro presenza in casa, in quanto questi ultimi sono molto bravi ad infilarsi in crepe, fessure e giunti ed anche gli angoli dietro al piano cottura al frigorifero e ad altri elettrodomestici. Le conseguenze a volte possono essere anche molto gravi: l’insetto se non trattato adeguatamente con una disinfestazione idonea, potrà liberamente moltiplicarsi molto rapidamente e si diffonderà attraverso tubature degli impianti. Ma perché rischiare? Chiama immediatamente Disinfestazione Scandicci!

Disinfestazione dei topi

Nella maggior parte dei casi la presenza di topi in casa è segnalata da rumori di graffi lungo le pareti e nelle soffitte, dalla presenza di odori strani e da escrementi. La presenza di topi è più di un semplice inconveniente, i topi possono essere un serio rischio soprattutto in cucine o spazi dove giocano i bambini.

I topi e i ratti sono dei veri e propri infestanti soprattutto relativi all’igiene e alla salute in quanto possono trasmettere agenti patogeni molto pericolosi ed inoltre i topi possono contaminare alimenti e rosicchiando legno e plastica provocano significativamente danni ai tuoi immobili o arredamento in genere e provocare danni ai cavi e sistemi elettrici. Uno dei problemi principali inerenti alla presenza dei topi è il loro alto indice di proliferazione.

Costi di derattizzazione di Disinfestazione Scandicci

I costi derattizzazione possono variare in base a diversi fattori:

  • pericolosità dell’infestazione da topi o ratti
  • zona soggetta all’infestazione
  • tipo di infestazione, cioè su quale specie di topo di ratto è necessario intervenire
  • necessità di controllo preventivo
  • volume e tipologia delle aree di rischio sulle quali è necessario intervenire

Ti consigliamo di contattaci immediatamente per poter usufruire di una nostra ispezione. Come per disinfestazione Firenze.

Chiudi il menu